Volete vendere casa e non sapete da dove iniziare?

Dall’esterno, la prima impressione conta…

Consigli utili per conquistare i potenziali acquirenti

È opinione di molti, quella che gli acquirenti che si recano a vedere una casa in vendita, siano attratti maggiormente dall’arredamento e dalla disposizione delle stanze che si trovano all’interno piuttosto che dall’esterno. In realtà, noi invece vi diciamo che non è sempre esattamente così che vanno le cose. Pensandoci bene, infatti, la prima impressione è importante e quindi è probabile che sia piuttosto l’esterno ad attirare per primo l’attenzione. Vediamo quali facili accorgimenti sono utili per accrescere il potere di acquisto della casa.

Osservate la vostra casa dall’esterno, come si presenta?

Sia che si tratti di una casa indipendente o di un appartamento situato all’interno di un condominio, i potenziali acquirenti, saranno maggiormente condizionati dalla cura dell’esterno della vostra casa. Accertatevi dunque, che la casa si presenti ben curata e in ordine, altrimenti anche questo dettaglio, potrebbe impedire il buon esito dell’operazione di compravendita che potrebbe essere già ulteriormente influenzato dalle condizioni del mercato in quel preciso momento.
Cosa significa questo? Che sarà più difficile – se non improbabile – pensare che, a fronte di molte offerte simili, l’acquirente sarà disposto a pagare una cifra superiore proprio per la vostra. Il primo aspetto che occorrerà valutare, sarà quindi quello di osservare dall’esterno come si presenta la vostra casa, cercando di immedesimarvi in chi dovrà decidere l’acquisto. Se è il caso, sistemate tutti quei dettagli che la possano rendere più interessante. Non si tratta solo di un luogo comune, quello che suggerisce che “la prima impressione conta” ma è una reale condizione, di cui tenere conto.

Aiutate i clienti a innamorarsi dell’idea di abitare nella vostra casa

Avete letto bene, della vostra casa i clienti che vengono a visitarla, dovranno letteralmente innamorarsi. Ecco perché impiegare un po’ di tempo a sistemare con cura i dettagli, è la prima strategia per diversificarsi e vincere sulla concorrenza. Sappiamo bene tutti, del resto, quanto il mercato sia fluttuante e quante siano le offerte di case in vendita. Moltissime. Spesso, infatti, ci sono tante case e pochi acquirenti.

Sbagliato è anche pensare o lasciarsi convincere da agenti immobiliari super ottimisti che vi dicono “Prima o poi qualcuno che la compra arriverà”. Anche se chi ve lo dice è in buonissima fede ed effettivamente, un fondo di ragione in ciò che vi sta dicendo esiste, occorre partire da un chiaro presupposto: una casa non si vende da sola o per il solo fatto di esistere. Pensate inoltre a come vi comportate quando dovete fare acquisti personali. Avete chiaro in mente, non solo cosa volete e ricercate, ma anche come volete esattamente che sia, come si deve presentare, quali sensazioni vi farà sentire comprare una cosa piuttosto che un’altra e via dicendo. In poche parole: siete esigenti. Benissimo e sacrosanto. Ora questo concetto, applicatelo nei riguardi dei potenziali acquirenti della vostra casa ed agite per apportare quelle necessarie modifiche, che possano essere utili per conquistarli e aiutarli a decidere che è proprio così la casa che desiderano tanto comprare.

Volete vendere casa e non sapete da dove iniziare?

Per presentare al meglio la vostra casa partite dal giardino

Sapete come usano dire gli americani? “Presentala bene, vendila prima!”. Chi si reca a vedere la vostra casa, prima di tutto noterà la facciata, quindi assicuratevi che sia in buono – o meglio perfetto – stato. Se poi per accedere all’ingresso devono anche attraversare il giardino (elemento molto importante per la vendita di una casa indipendente) l’occhio cadrà immediatamente sul suo stato, sull’ordine, sulla pulizia.
Quindi prima di tutto eliminate le foglie, i detriti, i rami secchi, fate pulizia. Non lasciate in bella vista oggetti inutili, vasi rotti e vuoti, attrezzi o attrezzature da giardino come secchi, rastrelli, pale, tagliaerba o canne per innaffiare. Ci sono delle siepi? regolatele e datele un aspetto fresco, togliete di torno tutto ciò che può essere di ingombro davanti alle finestre e ovviamente, ogni cosa che possa ostacolare il cammino.

Spazzate e lavate il vialetto, pulite con cura il patio e/o eventuali balconi e terrazzi. Se avete fatto installare una piccola piscina, donatele un aspetto invitante, cambiatele il telo che la ricopre se è usurato e non lasciate eventuali sdraio, sedie, tavoli e mobili da giardino che nel tempo si sono scoloriti con la luce solare, in bella vista. Nel caso abbiate fatto montare anche dei giochi per i bambini come altalene, scivoli o casette in pvc, assicuratevi che siano ben lavate e non presentino segni di ruggine, elementi deteriorati o viti allentate o addirittura mancanti.

Regolate la misura dell’erba se avete un prato e date a porte e finestre una rinfrescata

Disponete anche di un pezzettino di terra adibito all’orto dove fate crescere piante e fiori? Ricordate di togliere eventuali residui, tipo vecchi bulbi interrati o fiori appassiti. Ponete all’ingresso della casa un bel vaso colorato contenente una pianta rigogliosa. Anche la porta di ingresso e quella del garage sarebbe meglio trasformarle, passando una mano di vernice fresca, togliendo eventuali ammaccature o parti sporche e verificando che le parti snodabili e/o le cerniere siano ben oliate. Lavate le mattonelle esterne della casa e se è il caso rinnovate totalmente o date qualche pennellata anche alle facciate. Sostituite la cassetta per la posta se è stata per parecchio tempo esposta alle intemperie e ha perso la sua brillantezza. Curate anche l’aspetto delle finestre, rendete scintillanti i vetri, cambiate anche le tende alle finestre, preferendo colori vivaci che riescano anche a trasmettere una luce calda e invitante all’interno e riparate serrande, tapparelle o persiane.

Vi abbiamo abbastanza convinto circa l’importanza di rendere più invitante l’esterno della vostra casa?

Come ultimo suggerimento, vi proponiamo il nostro Sistema di Vendita Professionale

Speriamo di avervi aiutato a fare chiarezza sull’importanza di dare un tocco in più alla vostra casa per renderla più interessante per la vendita, partendo dall’esterno e avendo cura di prestare attenzione a ogni dettaglio. Naturalmente vogliamo anche suggerirvi di affidarvi, senza esitazione, alla nostra collaudata competenza professionale, frutto di una comprovata esperienza pluriennale. Prima di tutto, diffidate da tutte quelle agenzie che pur di vendere una casa in più, sono disposte a raccontarvi inesattezze o a farvi onerose promesse, al solo scopo di poter ottenere più visite a fronte di un numero maggiore di commissioni. Se entrate infatti nel sistema di vendita sbagliato, vi faranno perdere parecchio tempo e, soprattutto, potreste vincolare la vostra casa e restare senza un valido acquirente per molto tempo.

Grazie al Sistema di Vendita Professionale di Creazzo Case e Costa Case, noi ci occuperemo per voi di ogni aspetto burocratico importante, per riuscire a farvi raggiungere il solo e unico obiettivo che vi siete prefissati: vendere bene e in modo semplice la vostra casa, senza ulteriori pensieri. Se avete letto tutto accuratamente fino a qui e avete fatto tesoro dei consigli che applicherete, non vi resta che compiere un ultimo e importante passo. Chiamateci ai numeri che trovate nei contatti, passate nelle nostre sedi fisiche di Creazzo e Costabissara o scriveteci al nostro indirizzo di posta elettronica, esprimendoci la vostra disponibilità a fissare un primo appuntamento conoscitivo. Sarà nostra premura, ricontattarvi nel più breve tempo possibile e iniziare ad ascoltare tutte le vostre richieste ed esigenze. Insieme potremo valutare e programmare tutti gli step necessari, per la vendita della vostra casa o del vostro appartamento. Vi forniremo sempre una adeguata assistenza e consulenza, con la garanzia di qualità del nostro personale competente, affidabile e preparato. Bene, su questo argomento vi abbiamo detto tutto, ora, non vediamo l’ora di conoscervi!