vivere a creazzo

Cambiare casa per vivere meglio

5 buoni motivi per scegliere di comprare una casa a Creazzo

Quando si prende la decisione di trasferirsi in un altro luogo, i motivi possono essere diversi e vari. Magari dopo una lunga permanenza in una caotica città, si ha voglia di essere circondati dalla quiete, di vivere in una dimensione più a misura d’uomo, meno frenetica e più rilassante.

Può darsi che abbiate deciso di mettere su famiglia o di allargarla e prendere anche con voi un cane con cui fare lunghe e rilassanti passeggiate nella natura. Scegliere il posto giusto per comprare casa è un punto di partenza molto importante.

Un luogo bello, non solo permette di vivere meglio ma può rappresentare, ad esempio, anche un punto strategico per un imprenditore, per insediare la propria attività e allargare i propri orizzonti.

Vediamo quindi in dettaglio – almeno – 5 buoni motivi per cui pensiamo che Creazzo sia il luogo ottimale per appagare il vostro desiderio di trasferirvi.

Qui la vita costa meno, i servizi essenziali ci sono tutti e i ritmi sono più umani

Creazzo è un paese che si compone di una parte pianeggiante e una collinare decisamente incantevole, circondata da oltre 40 km di sentieri che si possono percorrere sia a piedi che in bici. Per alcuni aspetti pratici, parlando di servizi utili si può considerare come una estensione della città vicina, essendo situata nella periferia di Vicenza.

Creazzo nel tempo si è espansa notevolmente, sono presenti diversi supermercati e negozi di alimentari con prodotti di qualità e invitanti e colorate vetrine.

Anche dal lato sanitario può contare su un polo medico, un poliambulatorio privato e la presenza di numerosi specialisti. Diciamo che possiede tutte le carte in regola per competere con una più grande realtà urbana. Ha tutto ciò che serve per essere un paese autonomo e ha una solida economia che consente una buona qualità della vita.

Aspetti e dettagli che ai giorni nostri non sono per nulla trascurabili. Qui infatti, c’è ancora spazio per chi sente la necessità di dedicarsi a una attività in proprio o per chi desidera semplicemente lavorare, senza dover necessariamente sopportare la confusione e il caos della città.

Essendo poi il costo della vita parecchio basso, il tempo libero offre sicuramente maggiori e migliori occasioni per rilassarsi e rigenerarsi grazie alla presenza di parchi, di attività sportive, luoghi di cultura, birrerie a altro ancora. Vediamo ora nel dettaglio i 5 principali aspetti da tenere in considerazione.

1. Qualità della vita, sicurezza e pulizia

Ai primi posti della scala di valori utili per il benessere, troviamo sicuramente la qualità della vita, la sicurezza e la qualità. Con i suoi 12mila abitanti, che occupano una superficie pari a poco meno di 11 kilometri quadrati, Creazzo offre un gradevole paesaggio collinare che conta sulla presenza di una serie di ville di armonico gusto architettonico che impreziosiscono il paesaggio donandogli un tocco di raffinata eleganza.

2. Un tessuto urbano ricco di realtà industriali e artigianali

La presenza di opportunità lavorative è senza ombra di dubbio un altro buon motivo di grande importanza che rende la scelta di un luogo più idonea e preferibile a un altro. L’espansione e il forte incremento industriale che Creazzo e zone limitrofe hanno vissuto negli ultimi trent’anni, sono il principale motivo di interesse residenziale. Qui il lavoro non manca e le figure professionali qualificate sono fortemente richieste.

3. La presenza di scuole, trasporti pubblici e luoghi culturali

Un paese che sia attento ai suoi cittadini sin dalle prime fasi della loro vita garantendo una adeguata preparazione alle nuove generazioni, è un paese in cui si vive bene. A Creazzo asili nido, scuole materne, elementari e medie sono tutte presenti e ottimamente gestite e i ragazzi che devono frequentare le superiori, le possono trovare comodamente a pochi kilometri, raggiungibili con adeguati mezzi pubblici di trasporto. Anche alla cultura viene dato il giusto risalto e spazio, grazie alla presenza di un Auditorium che accoglie diverse attività, convegni e incontri promossi dalle numerose associazioni attive del paese.

4. Attività sportive e luoghi per il tempo libero

Particolare attenzione è dedicata alle attività sportive e ricreative. L’elenco delle strutture presenti è vario e variegato. Numerose e attrezzate palestre, un funzionale centro sportivo con strutture in e outdoor, piscine scoperte e coperte, un circuito mondiale per le BMX e un esclusivo campo da golf che anche grazie alla sua bellezza naturale, impreziosisce maggiormente il territorio. Gli amanti delle attività ricreative e del tempo libero, inoltre, possono contare su svariati locali dove poter prendere l’aperitivo, trascorrere una serata a cena in ricercati ristoranti o qualche ora in piacevole compagnia davanti a una buona birra in un pub.

5. Una posizione geografica favorevole, privilegiata e strategica

Come ultimo – buon – motivo, sicuramente non in ordine di importanza, c’è la posizione privilegiata che rende Creazzo un luogo che vale la pena scegliere per vivere meglio. La rete stradale può infatti contare sulla vicinanza dell’autostrada Serenissima (A4), la regionale 11 Padana Superiore (ex Postumia) e le provinciali 246 e 46 che permettono di raggiungere agevolmente anche le destinazioni situate nella Valle dell’Agno e in Trentino.

Voglia di trasferirsi fuori città?

Creazzo può essere davvero ideale per trasferivi. Un paese moderno che ha tanto da offrire

Secondo una stima di settore, sono centinaia le persone che si dichiarano interessate all’acquisto di una casa in questo territorio. Questa cifra elevata, si deve alla presenza di una offerta molto generosa che offre soluzioni alla portata di tutte le tasche. L’acquisto di una casa è una scelta che richiede una riflessione accurata e attenta. Occorre pensare che questo tipo di investimento non riguarda solo le 4 mura domestiche ma anche l’ambiente in cui l’abitazione risiede. Una considerazione molto importante, in quanto sarà responsabile della buona qualità della vostra vita e di quella dei vostri cari.

Prima di prendere la decisione definitiva e finale di comprare casa a Creazzo, sarà opportuno aver analizzato ogni aspetto. Prendetevi del tempo per poter fare una passeggiata per le vie del centro, andare a fare la spesa, parlare con i vicini e le persone che ci abitano. Se avete dei bimbi piccoli, portateli al parco e cercate di capire quali sono anche le loro reazioni, osservate i genitori e i bambini del posto, pensando anche che potranno essere proprio i loro futuri compagni di scuola e di classe. Confrontatevi anche con altre persone, chiedete la loro opinione perché possano aiutarvi a prendere la decisione giusta e migliore.

Ovviamente dopo aver compreso che i vantaggi di comprare una casa a Creazzo (o nei dintorni) sono diversi e che tutte le caratteristiche elencate, fanno davvero al caso vostro, contattate l’agenzia accreditata di zona e fatevi seguire e consigliare da un consulente esperto. Vi aiuterà a trovare la giusta soluzione e a percorrere la strada che vi condurrà a cambiare la vostra vita, arricchendola in termini di qualità, tempo libero e benessere psicofisico. Se ancora non siete completamente convinti di quanto avete letto fino a qui e vi occorrono più degli almeno 5 buoni motivi che abbiamo illustrato in questo articolo, potete fare una ulteriore ricerca in rete, visionando qualche portale dedicato. Potete anche decidere di voler verificare di persona. Prendete quindi la macchina, magari durante un fine settimana e fate un bel giro di scoperta in queste zone.