Vendere la vostra casa in autunno e concedervi una vacanza

Perché è la stagione ideale?

Vantaggi e una formula esclusiva, da prendere al volo!

Avete deciso di vendere casa proprio in questo periodo dell’anno ma siete un po’ dubbiosi perché magari pensate che le giornate sono meno favorevoli ad attirare visitatori, potenziali acquirenti, rispetto al periodo estivo.

Bene, dovete sapere invece che ci sono alcuni notevoli vantaggi che possono dimostrarvi che state scegliendo la stagione migliore. Scopriamo insieme quali sono e perché.

L’autunno è una stagione particolare che non sempre viene apprezzata da tutti. C’è chi detesta i primi freddi, le prime giornate velate di nebbiolina e quel calo luminoso che rende più brevi le giornate.

Per contro, c’è anche chi adora questo periodo di transizione che lascia alle spalle il caldo torrido, la confusione, la frenesia e l’inattività naturale dell’estate e ci accompagna, piano piano, ad affrontare i primi freddi e l’attesa del periodo più magico dell’anno, quello del Natale.

L’autunno è il periodo della ripartenza, tra colori accesi, profumi intensi e buoni propositi

In questo momento dell’anno, in campagna ci si dedica alla vendemmia e il profumo dell’uva pigiata prima che diventi vino è molto forte e riempie l’aria con il suo profumo intenso. Le piante si vestono di foglie di mille colori.

Il foliage ci mostra affascinanti chiome di alberi che si tingono di giallo, di rosso, di arancione. Le temperature sono più miti, a volte la mattina e la sera fa un po’ più fresco rispetto alle ore centrali delle giornate che, tuttavia, sanno regalare ancora cieli tersi e luminosi e consentono di fare belle passeggiate, magari per dedicarsi alla raccolta di funghi e castagne sulle colline oppure per trascorrere qualche ora in città, in occasione di mostre o eventi.

Spesso questa stagione per molti rappresenta il vero capodanno, perché effettivamente tutto ricomincia davvero dopo una lunga pausa. Prendiamo ad esempio le scuole che riaprono le loro porte per accogliere gli studenti per un nuovo anno scolastico.

La vita familiare, che si era concessa ritmi più lenti e oziosi, riprende con le sue giornate frenetiche, sempre di corsa, fitte di mille impegni. E mossi da una carica particolarmente positiva, si formulano buoni propositi come iscriversi in palestra per tornare in forma, tornare a dedicarsi attivamente ad attività ricreative e passioni interrotte durante la pausa estiva.

Scopriamo quali sono i vantaggi di vendere casa in questo periodo

Abbiamo parlato dell’estate che vi siete lasciati alle spalle e in particolar modo delle ferie. Ebbene, capita proprio durante il periodo delle vacanze che le famiglie abbiano più tempo per confrontarsi, parlare liberamente e con più serenità e magari che inizino anche a ragionare su progetti che li aspettano appena faranno ritorno alla quotidianità.

Tra questi, spinti da questo rinnovato vigore e ottimismo, è possibile che anche voi – ad esempio – abbiate maturato la decisione di voler vendere la vostra casa perché magari vorreste trasferirvi in un’altra località dove vivere più tranquillamente, lontano dalla confusione o potendo disporre di uno spazio più ampio. Un luogo che magari avete avuto modo di visitare e conoscere proprio durante il recente periodo dell’estate.

Siamo appena entrati nell’autunno e un paio di domande potrebbero nascere in voi spontanee: “Perché dovrebbe valere la pena vendere casa in questo periodo? Quali sono i vantaggi che rendono particolarmente favorevole l’autunno rispetto ad altre stagioni?”

Prima di tutto è utile dire che è statisticamente provato che l’offerta immobiliare diminuisce notevolmente in questo periodo. Cosa significa in pratica questa affermazione?

Che a differenza delle stagioni più favorevoli quali la primavera e l’estate, che vantano una notevole presenza di annunci immobiliari, in questo momento dell’anno, avrete sicuramente meno concorrenza e quindi maggiori possibilità che qualcuno possa interessarsi a valutare proprio la vostra offerta.

Il secondo vantaggio è rappresentato dalla minore presenza di festività durante questo periodo che favoriscono una continuità lavorativa e burocratica da parte del personale che si occuperà dei documenti e di tutte le fasi utili per la vendita.

Questo si tradurrà anche e decisamente in tempi più brevi per poter disbrigare tutte le pratiche necessarie. Considerate infine che con questa riduzione di tempi, l’acquirente potrà pensare di chiudere rapidamente la trattativa e voler addirittura entrare a dicembre nella nuova casa per poter trascorrere, per esempio, le festività natalizie.

Oltre ai vantaggi finora elencati, vi proponiamo una formula esclusiva che vi permetterà anche di preparare la valigia e partire verso una meta magari esotica.

Abbiamo parlato dell’estate che vi siete lasciati alle spalle e in particolar modo delle ferie. Ebbene, capita proprio durante il periodo delle vacanze che le famiglie abbiano più tempo per confrontarsi, parlare liberamente e con più serenità e magari che inizino anche a ragionare su progetti che li aspettano appena faranno rientro alla quotidianità.  Tra questi, spinti da questo rinnovato vigore e ottimismo, è possibile che anche voi – ad esempio - abbiate maturato la decisione di voler vendere la vostra casa perché magari vorreste trasferirvi in un’altra località dove vivere più tranquillamente, lontano dalla confusione e che avete avuto modo di visitare e conoscere proprio durante il recente periodo dell’estate. Siamo appena entrati nell’autunno e un paio di domande potrebbero nascere in voi spontanee: “Perché dovrebbe valere la pena vendere casa in questo periodo?Quali sono i vantaggi che lo rendono particolarmente favorevole rispetto ad altre stagioni?”  Prima di tutto è utile dire che è statisticamente provato che l’offerta immobiliare diminuisca notevolmente in questo periodo. Cosa significa in pratica questa affermazione? Che a differenza delle stagioni più favorevoli quali la primavera e l’estate,  che vantano una  notevole presenza di annunci immobiliari, in questo momento dell’anno, avrete sicuramente meno concorrenza e quindi maggiori possibilità che qualcuno possa interessarsi a valutare proprio la vostra offerta. Il secondo vantaggio è rappresentato dalla minore presenza di festività durante questo periodo che favoriscono una continuità lavorativa e burocratica da parte del personale che si occuperà dei documenti e di tutte le fasi utili per la vendita. Questo si tradurrà anche e decisamente in tempi più brevi per poter disbrigare tutte le pratiche necessarie. Considerate infine che con questa riduzione di tempi, l’acquirente potrà pensare di chiudere rapidamente la trattativa e voler addirittura entrare a dicembre nella nuova casa per poter trascorrere le festività natalizie. Oltre ai vantaggi finora elencati, vi proponiamo una formula esclusiva che non potete perdere e che vi permetterà anche di preparare la valigia e partire verso una meta magari esotica.

Con la Formula Zero Pensieri vendete la casa senza costi aggiunti e partite per una bella vacanza

Un ulteriore motivo valido per poter prendere in considerazione la possibilità di vendere casa in questo periodo risparmiando un po’ di soldi e concedersi di programmare una bella vacanza, ve la offre l’esclusiva Formula Zero Pensieri , che vi consente di vendere nel miglior modo, nel minor tempo e senza ulteriori costi di agenzia.

Grazie a questa vantaggiosa opportunità, avrete infatti la possibilità di poter sfruttare questo momento dell’anno particolarmente favorevole – come abbiamo anticipato nei punti precedenti – usufruendo anche di una notevole opportunità di risparmio, che vi consentirà di potervi concedere una fuga dagli impegni quotidiani.

Anche perché l’autunno, innanzitutto, è decisamente un ottimo momento per partire , dato che i prezzi sono sicuramente e nettamente più bassi rispetto a quelli applicati durante l’alta stagione estiva. Considerate anche la possibilità di poter godere di un maggior agio per quanto riguarda disponibilità e spazi e una migliore gestione del viaggio, senza stress, attese e snervanti lunghe code. Una situazione ideale dovuta alla ridotta attività del turismo di massa in questa stagione.

Pensate a cosa significa potersi concedersi una ulteriore occasione di fuga rigenerante che arriva subito dopo la pausa estiva e prima delle festività natalizie, mentre qualcuno – in vostra assenza – si occuperà di tutto ciò che è necessario per poter finalizzare la vendita della vostra casa.

Il team di Creazzo Case ha una grande considerazione per i propri clienti

E mette prima di tutto come obiettivo chiave la soddisfazione di riuscire a portare a termine i propri progetti. Per questo motivo è nata la “garanzia di felicità” che permette di vendere la vostra casa nel miglior modo – e tempo – possibile e senza che vi venga applicato nessun costo aggiunto da parte dell’ agenzia.

Una volta terminata la procedura di vendita, inoltre, non avrete neanche nessun obbligo nei confronti dell’agenzia per quanto concerne l’acquisto di una nuova casa anche se, forti della nostra esperienza e professionalità, saremo ben lieti di potervi accompagnare e consigliare eventualmente durante tutte le necessarie fasi utili per l’acquisto, in caso decidiate di affidarvi anche per questo compito a noi.

Come avrete potuto constatare leggendo queste righe, questo momento può risultare decisamente buono e propizio per vendere casa, per i vantaggi e le agevolazioni che vi abbiamo elencato. Per poter usufruire di tutto questo, è però importante non perdere troppo tempo. L’offerta data la sua straordinaria eccezionalità, ha infatti una durata limitata.

Vi esortiamo a non esitare ulteriormente e a contattare la vostra agenzia di fiducia. A noi non resta che concludere questo articolo dedicato alle sfumature dell’autunno e alla vendita della casa, con un tocco poetico, ispirati dai famosi versi introduttivi di una poesia di D’Annunziana memoria “Settembre è quasi finito, andiamo. È tempo di…vendere casa”.