Perché non riesco a vendere la mia casa?

Se hai già provato a vendere la tua casa senza agenzia, magari ti sarà capitato di non riuscire a interessare dei compratori al tuo immobile e di lasciare perciò invenduta la tua proprietà per alcuni mesi o addirittura anni.

 

Leggendo questo articolo potrai trovare degli spunti utili per velocizzare la tua vendita, evitando in questo modo di commettere errori che potrebbero farti perdere tempo e energie preziose per arrivare al tuo scopo.

In questo articolo ti sveliamo I nostri 3 MUST HAVE, i nostri 3 consigli che non puoi assolutamente perdere se hai deciso di vendere la tua casa.

Iniziamo!

1. Presentati al meglio

Il primo approccio di un immobile in vendita avviene sempre più online: è quindi fondamentale presentarsi al meglio già in foto, con degli ambienti luminosi e fotografati in modo professionale; in questo modo riuscirai a incuriosire e attirerai più persone. 

Foto scattate con vecchi telefoni, scure e magari con dei leggeri disturbi, non trasmettono delle emozioni positive al tuo possibile compratore. Ti posso assicurare che la stessa stanza, fotografata con la giusta professionalità, può essere l’elemento chiave che spinge il compratore a chiedere una prima visita.

2. Ordina e rimuovi il superfluo

Un secondo consiglio che possiamo darti è quello di ordinare e pulire la tua casa alla perfezione, sia prima delle foto che prima di ogni visita. La vista di camere disordinate o giardini poco curati, possono disincentivare velocemente un potenziale acquirente. Se ne hai la possibilità, cerca di togliere anche tutti i soprammobili e gli oggetti che ti caratterizzano, in questo modo permetterai al tuo possibile cliente di posizionare mentalmente i suoi oggetti, aiutandolo a scegliere proprio quella casa.

3. Valuta oggettivamente la tua casa

Ultimo consiglio di questo articolo: dai il giusto valore alla tua casa. Non basarti unicamente sul valore emotivo ma valuta altri parametri più oggettivi.

Valuta ad esempio a che prezzo sono stati venduti recentemente altri immobili simili a quello che stai vendendo, valuta  la dinamicità del mercato di zona, la tipologia di appartamenti più richiesti nella tua zona.

Posizionare l’immobile al giusto prezzo ti permetterà di velocizzare la vendita senza ricevere richieste di forti sconti.

Con questi 3 consigli speriamo di averti regalato alcuni spunti interessanti per aiutarti nella vendita della tua casa; se poi vorrai affidarti a dei veri professionisti della vendita immobiliare o se vorrai  una consulenza completamente gratuita, puoi rivolgerti al servizio Zero Pensieri, il sistema che ti aiuta a vendere casa più velocemente e senza spese di agenzia.

Visita ora il sito www.zeropensiericase.it o chiama il numero  +39 3440124359

 

A presto!
Team ZeroPensieri