Dopo l’uscita al cinema del film
La villa di Barbieland è stata riaperta al pubblico e non solo…
Dalla fine del mese di luglio, il film sulla bambola più iconica e conosciuta al mondo – Barbie – è uscito nelle sale dei cinema in Italia. Lo avete visto? Sta riscuotendo molto interesse tra il pubblico, con cifre da incassi davvero da capogiro e un successo incredibile che vanno ben oltre le aspettative anche della regista Greta Gerwig che ha svolto un accurato lavoro, anche per quanto riguarda l’ambientazione , ovvero l’allestimento della casa rosa shocking. Chissà quante (ex) bambine e non solo, hanno sognato di poter vivere o alloggiare nella casa della loro beniamina, rivivendo – anche se per un periodo breve – certe avventure che solo nel mondo della fantasia e dei giochi, erano un tempo possibili. Abbiamo voluto scoprire come si presenta questa casa davvero unica e per farlo, ci spostiamo idealmente in California. Quindi, come dice Ken in uno dei diversi trailer del film “We’ll see in a Malibu Beach!”. Poi, restando immersi in questo mood, se avete voglia di sognare in grande, vi facciamo scoprire anche 5 realtà immobiliari di prestigio, che ricordano lo stile Barbie principessa, di cui ben 2 si trovano proprio in Italia.
Prima di tutto, uno sguardo alla casa di Barbie come appare nel film
Per chi lo ha visto e per chi non ancora, la casa è sviluppata su tre livelli e riproduce la casetta giocattolo compagna di giochi di molte bambine degli anni ’80. Nella camera da letto è posizionato un grande letto a conchiglia con cuscini rosa e coperta glitterata, una poltrona in velluto e qualche lampada. C’è anche, naturalmente, un fornito guardaroba che contiene abiti, scarpe, occhiali e vari accessori che Barbie andrà ad indossare. Per accedere alla piscina, utilizza lo scivolo a spirale disponibile al terzo piano della casa e in acqua galleggia uno stiloso cuscino gonfiabile a forma di B, come Barbie naturalmente. Nella narrazione filmica non esiste solo la casa di Barbie perché la situazione evolve e si trasforma. Ma, non vogliamo svelare molto per non rovinare la visione a chi, magari, il film ancora non lo ha visto e lo vuole vedere. In ogni caso, le foto che riguardano il film, si possono trovare facendo qualche ricerca in rete. E magari potrebbero essere utili per ispirare in qualche appassionato, la voglia di arredare la propria casa o qualche stanza, copiando questo stravagante stile.
Una casa da sogno a Malibu per realizzare più di un sogno
Barbieland il villaggio più rosa che ci sia e in particolar modo la Malibu Dreamhouse di Barbie, che era stata inserita sul portale di AirBnB nel 2019 in occasione delle celebrazioni del 60° compleanno della bambola più famosa del mondo, ha riaperto le porte alla fine di luglio del 2023 ed è stata anche protagonista di un contest che ha permesso a un fortunato vincitore, di trascorrere due notti all’interno della villa, con un accompagnatore. L’alloggio che poteva ospitare solo 2 persone, è stato dotato di 1 camera da letto, con bagno privato. All’interno della casa, per l’aspirante Ken che ha avuto la fortuna di essere estratto, è stato possibile indossare un outfit adeguato per andare in spiaggia, scegliendo i capi direttamente dal guardaroba del suo eroe biondo, lanciarsi in balli nella pista interna all’alloggio o all’esterno, dedicare alla Barbie prescelta, una serenata al tramonto, accompagnandosi con la chitarra e anche godersi un rilassante bagno nella infinity pool. Al termine, come ricordo del soggiorno, gli ospiti pare che si siano portati a casa anche un paio di colorati rollerblade e una tavola da surf Impala gialla e rossa. A Malibu il surf naturalmente è uno degli sport più praticati, luogo che per gli appassionati è un autentico paradiso. Oltre al concorso, sono state aperte anche le prenotazioni per altri ospiti che, inutile dirlo, sono andate sold-out in pochissimo tempo. È anche doveroso ricordare un risvolto solidale legato a questa operazione commerciale. Le persone che si occupano dell’alloggio, che è una proprietà privata, hanno donato una tantum parte del ricavato a una associazione che si occupa a livello mondiale, della salvaguardia dei bambini più bisognosi. Perché i sogni, lo sappiamo, sono belli e unici, ma hanno anche un valore in più quando vengono condivisi.
Ma non è finita qui. Nel 2024 sorgerà anche una casa all’interno del parco divertimenti in Arizona
Se la casa di Malibu, è rimasta comunque una attrazione possibile per pochi, non perdetevi d’animo. Da una notizia diffusa recentemente, è stato annunciato che nel 2024 la Barbie Beach House – con una speciale attrazione che riproduce anche l’armadio di Barbie – sarà disponibile all’interno del parco di divertimenti della Mattel, Adventure Park di Glendale in Arizona, assieme ad altre attrazioni ispirate da giochi come le montagne russe con le macchinine Hot Wheels e il trenino Thomas. I lavori per la costruzione sono già in corso e permetteranno a persone di ogni età, di trascorrere una giornata ricca di emozioni.
E se sognate una casa in stile Barbie, ecco 5 ville di lusso in vendita (2 sono in Italia)
Se dopo questa abbuffata di rosa shocking, si è acceso il sogno di vivere in una casa stile Barbie, vi possiamo dire che esistono ben 5 ville in vendita, di cui 2 sono proprio in Italia. Vediamo dove si trovano. Partiamo da quelle che si trovano all’estero e spostiamoci nelle campagne inglesi di Pershore, nella contea del Worcestershire, dove è possibile visionare la proposta di vendita di un maniero rosa in stile primi Novecento con ben due piscine , 6 camere da letto e persino un eliporto privato. Il prezzo, vi lasciamo immaginare, non è esattamente alla portata delle tasche di tutti. Stiamo infatti parlando di una cifra che si avvicina circa a 900 mila euro. Però si sa, nel mondo dei sogni, tutto è possibile. Dal costo ancora più elevato – cioè più di 1 milione di euro – potreste anche pensare a un’altra casa inglese, un autentico cottage che ha ben due secoli di storia e si trova nel villaggio di Cockington vicino a Torquay nella contea inglese del Devon che un tempo ospitava una sala da tè in stile inglese. Oggi, questa casa rosa è circondata da ruscelli e giochi d’acqua. E restiamo sempre in tema acquatico, perché la terza villa da sogno che costa circa 14 milioni di euro, si trova nell’isola spagnola di Maiorca nei pressi della spiaggia da sogno di Cala Marmassen. Costruita con uno stile architettonico etnico, è ricca di stanze e dotata di comfort di ogni genere. E arriviamo infine in Italia, dove le case in vendita, come abbiamo premesso, sono 2: una è in Liguria, a Camogli, nel cuore del Parco Naturale del Monte di Portofino, una oasi naturalistica ricca di bellezza, che offre una vista mozzafiato sul Golfo del Tigullio. La villa è disponibile a un prezzo che supera i 4 milioni di euro. È naturalmente rosa, anche se lo stile richiama i palazzi eleganti e antichi. Oltre alla spettacolare vista sul mare, è dotata di piscina, completamente immersa nel verde tra roseti, alberi secolari e piante da frutto. E chiudiamo questa carrellata sul lago, a Desenzano del Garda. Qui lo stile Liberty è di casa. L’esterno della villa è intonacata di rosa e la proprietà è interamente circondata dal verde. Con 10 milioni di euro, potrebbe essere vostra e, oltre agli eleganti ambienti e salotti interni, tra cui una sala da tè e una biblioteca di cui dispone, vi godreste anche una splendida vista lago che si può ammirare dalla terrazza.