Scoprire come tutti gli imprevisti, possono essere previsti?

Devo ammettere che in questi giorni ho pensato parecchio prima di scrivere queste parole.

Gli argomenti presenti in queste righe sono di quelli che mettono timore ed ansia e che spaventano la maggior parte delle persone che stanno pensando di acquistare casa. Tuttavia l’ennesimo incontro con persone che hanno subito imprevisti disastrosi (che ora ti racconto), ti costringe a “fermarti” un attimo per riflettere e ti accorgi di quanto spesso “chi dovrebbe fare il suo mestiere” sia completamente (o quasi) distratto o peggio impreparato.

Ti dico da cosa è nata la considerazione che sto per farti.

Nelle due settimane che precedevano la piacevole pausa estiva, ho conosciuto Marco e Laura, i quali sono venuti a farmi visita presso il mio ufficio di Creazzo per cercare casa. Durante il primo incontro, mi hanno raccontato la loro situazione. Dopo solo qualche minuto è stato impossibile fermare il pianto di Laura mentre Marco, pieno di rabbia, proseguiva nel spiegarmi i vari dettagli della loro vicenda.
Purtroppo non è la prima volta che mi tocca vivere situazioni cosi spiacevoli.

Marco e Laura avevano scelto la loro nuova casa e con entusiasmo avevano confermato la proposta di acquisto versando un ingente caparra per bloccare subito l’immobile stipulando il preliminare.
E fino a qui nulla da eccepire.

Vuoi sapere cos’è successo di incredibile?

Che a 2 giorni dal rogito, il Notaio informa i coniugi che la casa è sotto sequestro e che non è possibile completare le formalità di acquisto. Si hai capito bene, non si può rogitare !! L’assurdo è che, inoltre, non sono riusciti a recuperare la caparra avviando ora una causa legale ma in Italia, sappiamo il sistema come funziona. Ovviamente finché il giudice non gli darà ragione, occorreranno tempi biblici per risolvere la situazione.

Capire di chi è stata la colpa? Dell’agente immobiliare? Del notaio? Del cliente?
Non è questo il punto.

È il sistema con cui si è lavorato che è sbagliato.

È sbagliato che si svolga il proprio ruolo in modo autonomo senza fornire una reale e e corretta informazione dei problemi che si possono creare durante l’acquisto e quindi, per paura di dover fare i conti con l’emotività del possibile cliente e nel timore che esso non proceda con l’operazione, perseguire la strada del “non svegliare il can che dorme” e sperare poi che tutto vada bene. In questi anni ho parlato con molte persone che si sono trovate in situazioni simili, impreviste e complesse da risolvere.

Questa è una situazione generalizzata e praticamente impossibile da risolvere continuando a lavorare con il sistema tradizionale. La perfezione non esiste, nessuno è perfetto. Neanche io lo sono ed accetto gli errori che ho fatto durante la mia carriera. Ho però preteso per la mia azienda un evoluzione assoluta dal sistema tradizionale con cui molte realtà operano basate solo sui numeri ed aggressività commerciale; Volevo trovare nuove risposte.

Tutto questo mi ha spinto a capire come potevo aiutare le persone (e le loro famiglie) a tutelare la loro casa e proteggere la loro meravigliosa esperienza senza dover incorrere in problemi legati all’operatività tradizionale.

Ti piacerebbe scoprire come tutti gli imprevisti possono essere previsti?

Prima di tutto bisogna preparare le persone al fatto che gli imprevisti esistono e possono accadere. Con questo non voglio dire che capitano sempre, anzi, ma un’adeguata sensibilizzazione permette di vivere serenamente l’acquisto.

Quando sai che un imprevisto può accadere, sei molto più preparato nell’aspetto emotivo. Devi comprendere che chi acquista è la parte debole se sorgono dei problemi. È molto importante che tu comprenda questo passaggio e ne abbia consapevolezza.

Abbiamo pensato a chi come te deve gestire operazioni fondamentali per la corretta vendita di casa. Per questo motivo abbiamo creato un Sistema con l’idea di colmare tutte le lacune lasciate dai modi di lavorare tradizionali.

Vendita tutelata

Con la Formula Zero Pensieri prima di mettere la casa sul Mercato un nostro responsabile tecnico si occuperà di verificare anomalie ed irregolarità sulla documentazione, tutelando te ed il futuro acquirente da imprevisti ed inutili tensioni.

Con i dati alla mano oggi possiamo dimostrare come sia possibile avere il 100% delle transazioni concluse con successo e ZERO situazioni non concluse attraverso il nostro esclusivo sistema.

I nostri clienti dichiarano di aver vissuto un’esperienza entusiasmante sicura e vantaggiosa !
Questo per me è il risultato che devono ottenere tutti grazie alla nostra soluzione.

Lo so a cosa stai pensando, magari ti stanno passando per la mente le parole che ti hanno detto gli amici, i consigli di qualche parente che ti ha consigliato di “arrangiarti su internet” ma non permettere a te stesso di rovinare quella che è la cosa più bella che possiamo comprare, la tua nuova casa!!!

I consigli non contano, contano i risultati.
Garantiti.

Se anche tu vuoi vivere in modo assolutamente positivo il tuo importante acquisto, poniti questa domanda: voglio consigli o voglio risultati?
Pensaci, tutto dipende da te!!!

Ecco un altro motivo per il quale la Formula Zero Pensieri ti permette di vendere casa alle migliori condizioni (con il supporto di un team di esperti) e senza costi (no provvigioni).

PS: Se hai domande, dubbi o necessiti di aiuto di qualunque tipo, siamo qui per offrirti la miglior esperienza possibile.

In caso di necessità scrivi a info@zeropensiericase.it o contattaci e verrai immediatamente ricontattato, un assistente ti aiuterà con tutte le informazioni necessarie.

A presto!
Andrea Gianello.