Garanzia di felicità

Vivere in una casa nuova e far spazio al cambiamento

Prendetevi 2 minuti e scoprite cosa e come fare

Vivere in una casa che riesca a soddisfare tutte le vostre necessità ed esigenze, che possa far sentire felici voi e tutti i membri della famiglia, una coppia o anche una persona single, sono tra le scelte più importanti da valutare nella vita. Prima di compiere questo importante passo, è bene chiudere tutto quanto avete in essere – in particolar modo se la vostra casa ha ancora un mutuo che dovete terminare di saldare – per consentirvi di procedere spediti verso il vostro nuovo obiettivo. Magari queste cose le abbiamo dette e scritte più volte, è vero e le ripetiamo, perché davvero crediamo fortemente all’importanza di ogni progetto e vogliamo potervi dare tutte le informazioni che possano aiutarvi a compiere i giusti passi.

La nostra esperienza professionale, testata sul campo, ci ha dato più volte dimostrazione di come si possa e si debba lavorare bene e con scrupolosa attenzione, per ottenere il meglio. Ecco perché cerchiamo di darvi sempre qualche utile suggerimento e spunto, per guidarvi nei vostri passi e consigliarvi al meglio per scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Vi consigliamo, particolarmente, la nostra formula innovativa che vi permette la sicurezza di una reale garanzia di felicità.

Prima di scegliere la casa nuova, chiudete con quella vecchia

A volte, senza rendervene conto, portate avanti situazioni che con voi non hanno più senso di esistere, che possono essere il vostro lavoro, la città in cui risiedete e anche, e soprattutto, gli spazi che abitate. Arriva sempre quel momento in cui l’insoddisfazione, raggiunge un limite massimo e iniziate a capire che dovete orientarvi verso qualcosa di nuovo. Qualcosa che riesca e possa restituirvi un nuovo vigore, entusiasmo e una rinnovata voglia di vivere. Prima di tutto, però è fondamentale terminare i conti con il passato, affrontare i sospesi e fare spazio, aprire la porta al cambiamento e – ovviamente – chiudere, non solo metaforicamente ma anche e soprattutto realmente, quella della vostra casa attuale.

Quando avete capito che desiderate vivere in una casa nuova, di solito è così tanta l’energia che muove questo desiderio che iniziate a scatenarvi e girate per agenzie, senza avere una idea precisa di cosa state cercando. Pensate e date per scontato che l’agente che si occuperà della vostra richiesta, avrà grande esperienza, avendo visto tante case e di conseguenza, saprà intercettare i vostri pensieri, soddisfare le vostre aspettative. Certo, anche questo fa parte della narrazione della storia. Siccome nessuno ha la sfera di cristallo, prima di tutto, perché la vostra ricerca inizi nel miglior modo, dovete fare un passo fondamentale. Partite da quella che – a torto – potreste pensare che sia la fine, cioè vendere prima di tutto la vostra attuale casa.

Solo nel momento in cui la decisione di chiudere la porta del passato, viene davvero presa e avete deciso di incaricare una agenzia competente, allora come per magia, inizierà a mettersi in moto il percorso del vostro cambiamento. L’energia a quel punto, sarà completamente indirizzata sul vostro obiettivo, la vecchia casa smetterà di essere un pensiero e inizierà a diventare, piano piano, una pagina da girare nel vostro libro, fino a diventare un ricordo.

Questo è un metodo efficace che serve in particolare, per liberare la mente da potenziali condizionamenti, nostalgie, dubbi limitanti. Vi sentirete infatti più predisposti ad accogliere il nuovo, camminerete su una strada nuova e tutta da scoprire, passo dopo passo. In men che non si dica, vi ritroverete pieni di emozione e curiosità, a visitare gli spazi di quella che diventerà la vostra nuova abitazione.

E se avete un mutuo ancora in corso? La soluzione c’è, però occorre fare attenzione

Spesso tra i limiti presenti, quando si vuole vendere la casa, ci può essere un mutuo che ancora è in corso, perché magari la durata è molto lunga. Ci sono infatti mutui che possono arrivare a durare anche 30 anni. E questo significa che, finché non l’avrete estinto, non potrete fare il cambio? No, la soluzione esiste, anzi ne esistono tre. La prima riguarda l’estinzione anticipata e va da se, che dovrete disporre della liquidità necessaria per chiudere il debito. Dopo aver pagato la cifra residua nella sua totalità, il finanziamento viene chiuso e sarà cancellata anche la relativa ipoteca, senza costi aggiuntivi. Al momento di presentarsi dal notaio, dovrete essere presenti voi, l’acquirente e la banca che vi ha concesso il mutuo.

La seconda soluzione riguarda invece il trasferimento del mutuo da voi all’acquirente. Ovviamente l’acquirente dovrà accuratamente valutare vantaggi e svantaggi di questa operazione. Dal punto di vista economico, avrà la possibilità di accedere a un finanziamento senza costi di istruttoria e perizia, dall’altro potrebbe trovarsi alle prese con condizioni poco convenienti. Il mutuo, infatti, potrebbe essere stato aperto da molto tempo e aver subito un aumento rispetto alla stipula originaria. Se l’acquirente decide di effettuare una surroga, la banca dovrà verificare anche, che abbia tutti i requisiti di idoneità, che scongiurino il rischio di una insolvenza. Potrebbe anche voler richiedere di stipulare un nuovo mutuo, in caso che l’importo da versare risultasse maggiore rispetto al valore di garanzia di ipoteca dell’immobile che intende acquistare.

L’ultima opzione, riguarda quella di liberare dal vincolo di ipoteca l’immobile per trasferirla su un altro. In questo caso, l’acquirente potrà acquistarlo senza vincolo, dopo aver ricevuto il consenso da parte della banca. Attenzione però. L’immobile con il quale si intende sostituire quello attuale, deve avere la medesima possibilità di realizzo in caso si dovesse procedere con la vendita all’asta. Deve esserci anche un garante, che si impegna nei confronti della banca, per coprire il debito che potrebbe generarsi in caso di insolvenza da parte del cliente. Le soluzioni ci sono, anche se come avrete potuto capire, non sono esattamente semplici e convenienti. Valutate quindi attentamente questo aspetto, se per la casa che volete vendere avete ancora un mutuo da saldare.

Garanzia di felicità

Vendete casa senza pensieri con la “Garanzia di felicità” di Creazzo Case

Perché il processo di cambio, possa realizzarsi, diventi realtà e portarvi soddisfazione, noi di Creazzo Case abbiamo ideato una offerta esclusiva, o meglio, una Garanzia di felicità. È una offerta che abbiamo pensato per differenziarci sul mercato, concretamente e non solo a parole. In più, sappiate che se vendete la vostra casa con la nostra agenzia, non avrete nessun obbligo di acquistarne una nuova, con noi. Ovviamente, se invece pensate che avreste piacere che ci occupassimo anche di questo, per noi sarà sempre un piacere potervi dare una mano e accontentarvi, accompagnandovi nel vostro progetto.

La nostra offerta ha però un limite temporale, data la sua unicità. Vi consigliamo di approfittarne, cogliendo l’occasione per tempo. Potete chiederci tutte le informazioni che ritenete utili, ed esporci i vostri dubbi. Quello che riteniamo molto importante nel nostro lavoro, è l’ascolto e il nostro staff sarà a vostra completa disposizione per potervi assicurare una esperienza, il più possibile piacevole e soprattutto per garantirvi la felicità. Per saperne di più, oltre a consultare il nostro sito, potete contattarci anche via mail, oppure per telefono e verrete ricontattati da un nostro incaricato che si occuperà di rispondere a tutte le vostre richieste.